Ultima modifica: 2 Febbraio 2021

Campagna Vaccinale Antinfluenzale Spray

Vista l’indicazione dei virologi che consigliano di proseguire ancora per qualche settimana la Campagna Vaccinale Antinfluenzale Spray per i bambini/ragazzi (da 2 a 18 anni non compiuti), dato che il picco influenzale, in Regione Lombardia, non è ancora stato raggiunto, abbiamo accolto l’invito dell’ASST Bergamo Ovest di supportare lo “Spray Vaccin Day” di Giovedì 4 Febbraio, ed estendere a tutte le scuole di ogni ordine e grado l’invito ai genitori per aderire alla vaccinazione.

Aderire è molto semplice. Basta inviare a vaccini@asst-bgovest.it i dati anagrafi del proprio figlio, indicando nome, cognome, codice fiscale, scuola frequentata e un cellulare per eventuali comunicazioni urgenti.

A stretto giro sarà inviata per mail la modulistica (consensi e indicazioni utili) e l’orario dell’appuntamento.

Le vaccinazioni si effettueranno a Treviglio c/o Trevigliofiera di Via Murena, all’interno del padiglione Fieristico, ingresso 1 lato, Stazione Centrale (non dal lato Drive-in), nel pomeriggio di Giovedì 4 Febbraio.

È molto importante vaccinarsi – spiega Pinuccia Zoccoli Prandina, Vicesindaco di Treviglio – e, in questo caso, vaccinare i vostri figli, in un’ottica di maggiore protezione e senso di responsabilità verso se stessi e verso gli altri. La Vaccinazione va vista come un gesto apprezzabile nonostante la stagione influenzale, per ora, sta dimostrando valori più bassi rispetto agli scorsi anni. Vaccinare i ragazzi, però, può risultare una mossa strategica rispetto al controllo della pandemia da Covid-19”.