Comitato tecnico scientifico

 

Il Comitato Tecnico Scientifico é l’organismo propositivo e di consulenza tecnica dell’Istituto Zenale e Butinone di Treviglio; la sua presenza permette all’istituto di aggiornare il Piano dell’Offerta Formativa alle esigenze del territorio.

Esso è costituito in base a quanto previsto dall’ art. 5, comma 3d del “Regolamento recante norme concernenti il riordino degli Istituti Tecnici” (D.P.R. n. 88 del 15 marzo 2010) ai sensi dell’articolo 64, comma 4, del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.

Esso ha il compito di individuare un efficace raccordo tra gli obiettivi educativi e formativi dell’istituto e le esigenze professionali del territorio relativamente ai fabbisogni produttivi nonché un raccordo tra le diverse professionalità e la ricerca scientifica e tecnologica. Ha natura giuridica obbligatoria non vincolante in merito a quanto indicato all’art.3. Esso agisce in stretta collaborazione con gli altri organismi dell’istituto e opera secondo le regole della Pubblica Amministrazione.

Documentazione e attività

Composizione del CTS

 Membri del Comitato Tecnico Scientifico Qualifica
Prof.ssa Paola Pellegrini Dirigente dell’Istituto
Funzione Strumentale Offerta formativa indirizzo tecnico in grafica e comunicazione e ASL
Funzione Strumentale Offerta formativa indirizzo tecnico nel turismo e ASL
Referente IeFP
Funzione Strumentale formazione
  Collaboratore DS
  Collaboratore DS
  Funzione Strumentale Inclusione 
Aziende da individuare
Aziende da individuare
Aziende da individuare

 

Documenti del CTS

Regolamento Comitato Tecnico Scientifico

Ultima modifica da PAOLA PELLEGRINI