E-portfolio

Attraverso questo progetto l’Istituto Zenale e Butinone raccoglie la sfida proposta dal PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale), che il Ministero dell’Istruzione ha lanciato nel corso dell’anno scolastico 2015/16

Obiettivo: realizzare un portfolio digitale, vale a dire una raccolta delle attività e dei lavori svolti dagli studenti nel corso della loro esperienza scolastica, che dimostri i progressi e il raggiungimento di competenze in una o più aree di apprendimento e che sfrutti la tecnologia digitale per organizzare e presentare i documenti.

Un anno di lavoro, una classe di studenti diversi fra loro per età e corso di studio, un team di sei docenti di area professionale e umanistica, un laboratorio informatico

Questo il progetto E-portfolio,  ha dato vita al sito www.ezenale.eu, creato interamente dai docenti e dagli studenti per raccogliere i portfolio digitali. Il sito si propone come un ponte teso fra le due rive della formazione: la scuola e il lavoro.