ITS: Digital Video Making for Advertising Fashion and Design

Dall'anno scolastico 2022-23 è attivo  presso il nostro Istituto un corso ITS destinato ai diplomati: DIGITAL VIDEO MAKING FOR ADVERTISING FASHION AND DESIGN.

Chi è il Digital Video Maker ?

Il Digital Video Maker è una figura centrale nella comunicazione multimediale odierna con
competenze trasversali e distintive della comunicazione multipiattaforma, capace di dominare attraverso competenze tecniche audio/video, le strategie di promozione pubblicitaria sui principali media come web e televisione.
Il corso mira a creare una nuova figura professionale specializzata nel campo dell’editing video, che risponda al contempo alle continue e veloci evoluzioni del linguaggio digitale e web, integrando le nuove tecnologie ai canali e alle opportunità offerte dai media, sviluppando al contempo le connessioni tra il mondo della moda e i linguaggi della creatività.

Che cosa imparerai nel corso di due anni?

• Processi Produttivi
  • Storytelling
  • Effetti Audio
  • Web Marketing e Communication