LearK

"Ente Formativo" e LearK collaborano per

OFFRIRE AGLI STUDENTI IL CV DIGITALE E LA VETRINA DINAMICA CHE FACILITA L’INCONTRO CON TUTTI GLI ATTORI DEL MONDO DEL LAVORO

RACCOGLIERE I DATI NECESSARI PER LE FUNZIONI STRUMENTALI DELL’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO AL FINE DI MIGLIORARE L’OFFERTA FORMATIVA E L’ORIENTAMENTO

Cos'è LearK?

L’ecosistema LearK nasce da una riflessione sulle odierne dinamiche del mondo del lavoro, che spesso danno vita a una logica in cui gli attori coinvolti non ottengono quello che stanno cercando.

L’obiettivo di LearK è riportare le persone al centro delle loro priorità, dando vita ad una piattaforma che permette ai diversi attori di esprimere al meglio loro stessi, attraverso un sistema di dati che comunicano l’uno con l’altro e si arricchiscono a vicenda.

Un modello semplice e intuitivo in cui tutti vincono, perché parte dal presupposto di soddisfare i bisogni e anticipare le esigenze di tutti i partecipanti, garantendo al contempo una valorizzazione dei talenti e una maggiore visibilità per chi cerca non un impiego, ma una migliore qualità della vita.

Come funziona?

LearK permette di valorizzare le risorse umane di un territorio nel mondo del lavoro e nel sociale. Alla sua base vi è la lettura intelligente delle informazioni fornite dalle imprese, dalle organizzazioni no profit e da chi vive il territorio.

LearK stimola gli alunni a intraprendere un percorso di crescita, miglioramento e formazione che ha come obbiettivo la loro felicità.

LearK contribuisce attivamente al miglioramento dei singoli contesti sociali, basandosi sull’applicazione dei talenti e delle capacità delle persone.

Facciamo rete

"Facciamo rete" è il percorso che LearK ha intrapreso con gli enti formativi e ha l’obiettivo di favorire il collegamento tra studenti, aziende e territorio attraverso uno strumento smart, rispondente alle abitudini dei ragazzi e GDPR compliant.

1. LearK è lo strumento che permette agli studenti di compilare il proprio CV digitale, tenendo traccia delle proprie attività, delle esperienze lavorative svolte (compreso il PCTO), dei corsi svolti, delle certificazioni ottenute e di tutto ciò che accresce la professionalità.

2. Gli enti formativi possono somministrare diversi questionari, rivolti a studenti selezionati o a ex studenti. LearK, nell'ambito delle funzioni strumentali dell’autovalutazione d'istituto, raccoglie i dati singoli e aggregati utili all'istituto per continuare a migliorare l'offerta formativa.