Murales ecosostenibile contribuisce a depurare l'aria

Grazie alla collaborazione tra Pianura Urbana, Nuvole in Viaggio e Airlite, Manu Invisibile ha realizzato un murales dal titolo "Esplora" su una parete della nostra succursale in via Caravaggio. É interamente eseguito con una vernice innovativa che cattura lo smog.murales
Queste le parole dell'autore, Manu Invisibile:
Punti di fuga, proiezione di prospettive sull’avvenire, nuovi orizzonti, chiavi di lettura che aprono portoni del possibile.
Lasciandosi alle spalle una dimensione esistenziale compromessa dalla Pandemia, dove all’interno della sfera scolastica, la didattica a distanza, forzava in maniera opprimente la parola Apprendimento, la necessità di dipingere prospettive nuove e dare profondità a nuovi orizzonti collettivi, é diventata un’esigenza di prima necessità.
L’Opera dal titolo “Esplora” vuole essere un monito pro-positivo alle nuove generazioni che si affacciano nuovamente alla vita, alla speranza e all’esplorazione, che sia fatta di esperienze, e di esperienza, di etica e di estetica, di domande e di risposte.
Il bello salverà il mondo, per il semplice fatto che ci ricorda che mai niente é perduto.
Grazie a #nuvoleinviaggio Pianura Urbana ISIS Zenale e Butinone e ad Airlite che ha supportato il progetto fornendo per tutta quest'opera un prodotto ecosostenibile che ha il compito di depurare l'aria del 88,8% trattenendo lo smog nell'aria, rendendolo materiale inerte innocuo per la salute.
Rassegna Stampa:
Allegati
Articolo "Il giornale di Treviglio"

Ultima revisione da ANNALISA BUSSINI