Partecipa al progetto THE HUG CONNECTION, Servizio Civile in Garanzia Giovani

Dal 14/06/2021 è possibile partecipare al progetto THE HUG CONNECTION, la proposta di Mestieri Lombardia per il Servizio Civile in Garanzia Giovani.

In un momento storico in cui ci si è ritrovati ad essere distanti fisicamente e umanamente, e in cui i giovani hanno sofferto l’interruzione di ogni forma di socialità quotidiana, è importante attivarsi per dare un segnale di vicinanza.

THE HUG CONNECTION vuole offrire un “abbraccio”, fatto di sostegno e accompagnamento, che si concretizza con il coinvolgimento e la valorizzazione dei volontari che a loro volta aiuteranno Mestieri Lombardia a raggiungere nuovi giovani, rimettendo al centro i valori del lavoro e della preparazione creando una catena necessaria a contrastare l’emarginazione.

Entra anche tu a far parte di questo circolo virtuoso!

L'obiettivo della proposta è offrire ai giovani un’opportunità di crescita umana e professionale mediante la partecipazione attiva alla vita delle comunità locali, negli ambiti dell’assistenza alla persona, della protezione civile, dell’ambiente, dei beni culturali, dell’educazione e della promozione culturale.

La proposta è rivolta a giovani NEET interessati ai servizi al lavoro e ai temi dell'inclusione sociale, a cui si offre un percorso di 8 - 12 mesi presso una delle Unità Organizzative di Mestieri Lombardia distribuite sul territorio lombardo. 

Per partecipare bisogna:

  • Registrarsi ed effettuare l’adesione sul portale MyANPAL ; 
  • Scegliere la Regione di attuazione del Programma. L’adesione può essere espressa per una sola Regione, anche diversa da quella di residenza / domicilio. 
  • Chi sceglie la Lombardia come Regione di attuazione del Programma riceverà una comunicazione da parte del Sistema Informativo Unitario del Lavoro di Regione Lombardia (SIUL) contenente l’invito a recarsi presso l’ente accreditato al lavoro indicato dall’ente di accoglienza nel progetto, che gestirà la selezione dei candidati. 

THE HUG CONNECTION scopri di più

Per ulteriori informazioni sul progetto THE HUG CONNECTION contattare serviziocivile@mestierilombardia.it o visitare il sito mestieri lombardia.

Mestieri Lombardia - Agenzia per il Lavoro

Via Barigozzi 24, Milano

Italy

Allegati
Servizio Civile in Garanzia Giovani.pdf

Ultima revisione da ANNALISA BUSSINI