Orientamento dopo la quinta (genitori)

Il Piano di Orientamento offre una serie di proposte raccordate e condivise che hanno

l’obiettivo di favorire il successo personale e formativo degli studenti, nella consapevolezza che una corretta scelta del percorso di studi possa contribuire a risultati positivi in ambito scolastico e professionale.

Le diverse azioni del Piano Orientamento sono proposte congiuntamente da più partner.

Nel corso dell’anno scolastico il Piano potrà essere integrato da attività e progetti proposti da enti e associazioni offrono la loro collaborazione nella logica di integrare e completare le proposte del Piano stesso.

Oltre all’Orientamento per gli studenti, si portano a conoscenza delle proposte rivolte anche ai genitori a cura del Tavolo Provinciale per l’Orientamento della provincia di Bergamo.