Concorso associazione "Con Giulia" 2022

Anche quest'anno gli studenti del nostro istituto hanno partecipato al CONCORSO ARTISTICO-LETTERARIO ASSOCIAZIONE conGiulia onlus "LIBERI DI SOGNARE". Questi i premi vinti dal nostro Istituto con i link agli elaborati (i link sono collegati al sito dell'Associazione) e le motivazioni date dalla giuria tecnica

PREMIO ASSOLUTO

PERFORMANCE

Da grandi – Bettinelli Gloria – Istituto Superiore Zenale Butinone – Treviglio (Bg)

-> Traccia audio originale

-> Testo della canzone

-> Spiegazione

Perché la meraviglia del suo scrivere ha reso l’accompagnamento musicale altrettanto unico e toccante. La canzone composta nel testo, nella musica, suonata e cantata,  non solo centra in pieno il tema del concorso ma è così piacevole da ascoltare che ti accompagna e invoglia a cantarla insieme all’artista.

CATEGORIA SCUOLE SECONDARIE II GRADO

2° CLASSIFICATO ex aequo

Un sogno… amarmi abbastanza – Khaddaoui Nisrine – Istituto Superiore “Zenale e Butinone” – Treviglio (Bg)

Utilizzando elementi grafici e colori delicati ha saputo creare un effetto intenso e un messaggio immediato.

2° CLASSIFICATO ex aequo

La corda tesa verso il futuro – Gelati Andrea – Istituto Superiore “Zenale e Butinone” – Treviglio (Bg)

Il suo elaborato curato nei particolari trasmette in modo chiaro e con immediatezza il suo sogno per il futuro.

3° CLASSIFICATO

Regista della mia vita – Coter Sara – Istituto Superiore “Zenale e Butinone” – Treviglio (Bg)

Le immagini in sequenza e la scelta grafica rappresentano in modo coerente il desiderio della protagonista di essere regista del proprio futuro.

MENZIONE SPECIALE

Dreams of a class – Gruppo classe 4ARG – Istituto Superiore “Zenale e Butinone” – Treviglio (Bg)

La carta n.5 il pollo si è distinta per la forza comunicativa di un messaggio attuale e delicato in chiave ironica ed originale.

PERFORMANCE TEATRALE

1° CLASSIFICATO

Liberi di essere liberi – Gruppo classe 4ATG – Istituto Superiore “Zenale e Butinone” – Treviglio (Bg)

Per… la centratura tematica, il testo originale e carico di intensità emotiva che coinvolge e colpisce, la realizzazione tecnica ed il montaggio del video.

*******************

Link alla pagina dell'Associazione che contiene la classifica completa, gli articoli di giornale e il video della premiazione.