3^ Settimana dell'Ambiente

Il gruppo di progetto di Ed. Ambientale, ha organizzato nel nostro Istituto, da lunedì 20 marzo a sabato 25 marzo 2023, “La settimana dell’Ambiente”.

Siamo alla terza edizione e siamo sempre più convinti dell’importanza di riflettere e confrontarci sulle problematiche che riguardano il nostro pianeta, perché le piccole azioni, se messe in pratica con costanza, possono, riprendendo il tema della Giornata Mondiale dell’Acqua, “Accelerare il cambiamento”.

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA:

Lunedì 20/03 - Incontro Lo stato di salute dei ghiacciai alpini - relatore dottor Michele Di Biase, operatore del Servizio Glaciologico Lombardo.

Martedì 21/03 - “Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”. La nostra scuola, con una rappresentanza di studenti, parteciperà alla manifestazione che si terrà a Milano, organizzata dall’Associazione “Libera”.

Mercoledì 22/03 - Giornata Mondiale dell’Acqua “Accelerare il Cambiamento”

Webinar “Water Day” dalle ore 11:00 alle ore 12:00, organizzato da DEASCUOLA in collaborazione con CNR e Italian Climate Network.

Giovedì 23/03 - Incontro Rifiuti organici: riciclo e nuove prospettive - relatore dottor Paolo Grossi, agronomo.

Sabato 25/03 - Incontro Non c’è acqua da perdere – relatori dott.ssa Laura Erbetta e prof. Alberto Maffiotti, Dirigenti Arpa Piemonte.