Educazione ambientale

Il Progetto di Educazione Ambientale “Rifiuti: meglio differenziare” è attivo nel nostro Istituto dall’a.s. 2016/17 per iniziativa della DS prof.ssa Paola Pellegrini. 

Il gruppo di Progetto è composto attualmente da 17 studenti del triennio Tecnico Grafico e Turistico, del biennio IeFP e da tre ex alunne. Referente del gruppo di Progetto è la docente di Scienze prof.ssa Giuseppina Neri.

L’attività extracurricolare, a libera adesione,  si svolge con cadenza settimanale il mercoledì pomeriggio ( da marzo 2020 gli incontri si tengono a distanza).

Il progetto si prefigge, utilizzando le metodologie della ricerca-azione, del problem solving e della collaborazione tra pari, il miglioramento, in Istituto, delle pratiche di differenziazione dei rifiuti e la graduale riduzione della plastica. Propone inoltre diverse iniziative legate al rispetto dell’ambiente.

La partecipazione assidua e collaborativa agli incontri consente agli alunni del triennio, che aderiscono al progetto, di ottenere un credito formativo.

Articoli correlati:

Allegati
Locandina terza settimana dell'Ambiente_1.pdf
locandina_millumino_di_meno_2 (1) (1)_1.pdf
Giovedi frutta (2).pdf
Locandina II settimana dell'ambiente.pdf
Screenshot METTI A DIMORA UNA PIANTA.png
Screenshot UNA PIANTA PER LA CLASSE.png
m'illumino di meno.pdf
Locandina "Una pianta per la classe, una pianta per l'ambiente"

Ultima revisione da GIUSEPPINA NERI